Hotel Il Sereno

Arredato dall’estro di Patricia Urquiola, e con il lago ai suoi piedi, Il Sereno è l’incarnazione di eleganza e lusso. Il Sereno dà vita ad una nuova era del lusso sulle rive del caratteristico Lago di Como. Vincitore del premio “Albergo all’ Avanguardia del Nuovo Lusso aperto nel 2016 affidatogli dalla rivista “Luxury Travel Advisor”. La filosofia dell’attenuata eleganza dell’albergo Il Sereno diffonde un’aria di freschezza a questa meta oramai ben consolidata.   Tutte le suite dell’albergo, progettate da Patricia Urquiola, premiata dalla rivista “Wallpaper”* come Designer dell’anno 2015, garantiscono uno stile moderno ed una autentica eleganza, il tutto racchiuso nel comfort più naturale. Quest’ albergo del Lago di Como fonde la bellezza impareggiabile del Lago nel suo esclusivo design con vista panoramica da ogni angolo dell’imponente struttura.

Il Ristorante Crotto dei Platani

Il Ristorante Crotto dei Platani, incastonato nella roccia a picco sul lago, si distingue da oltre trent’anni per l’originalità dei piatti, per il servizio accurato e l’ambiente tranquillo e riservato. I clienti potranno scegliere tra un’accogliente veranda panoramica adatta ad ogni stagione, un rigoglioso giardino a ridosso del lago, una splendido terrazzino romantico e riservato e una piccola darsena per gli amanti della tranquillità.

Il Sereno SPA

Originariamente costruita oltre un secolo fa, come la Darsena della proprietà, La Spa è stata trasformata dal celebre designer Patricia Urquiola in una struttura moderna, rilassante che riflette la sua storia e il Lago di Como. Il centro benessere dispone di una zona relax all’aperto con una piscina costruita letteralmente sopra l’acqua che è il luogo ideale per rilassarsi e rinfrescarsi. Ha anche una sauna e un bagno turco, tutti disegnati da Patricia Urquiola e realizzati con piastrelle italiane. La Spa de Il Sereno offre massaggi, e una serie di trattamenti di ringiovanimento e prodotti Valmont annoverati cosmetici cellulari e trattamenti anti-aging provenienti dalla natura. Se siete alla ricerca di un trattamento viso o corpo, La Spa a Il Sereno offrirà un’esperienza personalizzata senza pari, lasciando gli ospiti con visibili risultati efficaci firmati Valmont

Ristorante Sottovento

In un’atmosfera davvero speciale, lo staff del Sottovento vi guiderà, con la sua cordialità e disponibilità, alla scoperta dei sapori del lago e non solo. Il Sottovento dispone inoltre di un parcheggio riservato ed è raggiungibile sia via terra che via lago, attraverso i traghetti che giornalmente salpano dalle principali località lacustri.

Ristorante i Tigli in Theoria

I menu del ristorante i TIGLI in THEORIA sono ideati per garantire un’esperienza di alta cucina contemporanea e al tempo stesso pensati per offrire agli ospiti un percorso imprevisto, ma equilibrato e di qualità.

Il Grand Hotel Tremezzo

Il Grand Hotel Tremezzo sorge sulle sponde del Lago di Como, nel punto più bello, proprio di fronte a Bellagio, là dove i due rami d’acqua s’incontrano sullo sfondo rosato delle Grigne. Una posizione strategica: nel cuore del lago, a solo un’ora di distanza dall’aeroporto internazionale di Milano Malpensa. Situata sulle rive del Lago di Como, uno dei più romantici al mondo, Villa d’Este è circondata da un meraviglioso parco di 25 ettari con alberi, statue secolari e fiori variopinti. Costruita nel 1568 come residenza estiva del Cardinale Gallio, viene trasformata in Hotel di lusso nel 1873, divenendo meta prediletta dell’aristocrazia europea.

Il Museo didattico della Seta

Il Museo didattico della Seta raccoglie, custodisce, espone le testimonianze della tradizione produttiva tessile comasca quali macchine, oggetti, documenti, campionari e strumenti di lavoro provenienti dalle lavorazioni tessili che qualificano Como città della seta.
Il patrimonio tecnico ed artistico è organizzato in uno spazio didattico accessibile a tutti.
L’amore e la passione per l’arte serica hanno origini antiche, consolidate grazie anche all’istruzione professionale per operatori del settore promossa, a partire dal 1866, dalla Camera di Commercio, dalla Provincia e dal Comune di Como.

Villa d’Este

Affacciata su uno dei più romantici laghi del mondo, il lago di Como, Villa d’Este è circondata da un meraviglioso parco privato di 10 ettari. Le camere e le suite, con vista sul lago o sul parco, sono ripartite nei due edifici: l’Edificio del Cardinale e il Padiglione della Regina. Finestre e terrazzi a picco sul lago, sguardo sulla marina, barche che tornano nelle serate silenziose: siete pronti a immergervi in questo scenario da sogno?

Azienda Agricola Sorsasso

Dalle nostre uve coltivate sulle colline di Domaso Alto Lago di Como, con moderni metodi di vinificazione, produciamo i nostri vini caratterizzati dagli intensi profumi che ricordano la terra di origine. Con la tenacia e grazie alla profonda dedizione al proprio lavoro, prerogative imprescindibili per chi ha deciso di realizzare una moderna azienda, sempre ricercando l’ eccellenza qualitativa come obiettivo principale, non si è mai abbandonata la filosofia del piacere di produrre vino.

Basilica Cattedrale di Como

La chiara architettura della Cattedrale sovrasta il centro storico di Como e s’impone alla vista del viaggiatore che giunge in città dai valichi della pianura o dal lago. Ubicata non lontano dalla riva del lago, per la vicinanza all’antico Palazzo vescovile affacciato su una darsena, è il segno storico più forte del periodo in cui Como, tramite le vie di comunicazione del Lario, era città di collegamento tra il Centro e Nord dell’Europa e l’Italia. L’architettura, le sculture e le pitture del Duomo documentano l’incontro tra la cultura figurativa transalpina e le scuole italiane.